Chi sono e cosa faccio (Mission/Compito)

 

 

SONO UN LIBERO PROFESSIONISTA INDIPENDENTE

CLIENTI PRIVATI  E NON.

Sono un ragioniere !…dunque, sono abituato a lavorare con i numeri e a cercare di far quadrare i conti…PERO’…ho imparato, dall’esperienza quotidiana formatasi “entrando” nella Vita delle Persone che hanno voluto condividere con me i loro progetti e le loro ansie,  che la quadratura dei conti della vita è molto soggettiva e che i numeri, pur essendo importanti per l’equilibrio di molte cose della vita, incluso gli affetti, vengono dopo le Persone….DUNQUE, per chi crede che il “COMPITO” principale del patrimonio sia quello di essere al servizio della qualità della vita di chi lo possiede e dei suoi cari e che le decisioni riguardanti il patrimonio, ma anche altri aspetti che condizionano la qualità della vita, debbano soddisfare, primariamente, quel tipo di esigenza, posso offrire la mia assistenza e il mio supporto fiduciario che si basa sul programma P.E.M. P=PIANIFICA=ragiona e programma  ciò che che vuoi fare, prima di farlo,…  individua il Perchè e, dopo, pensa al cosa e al come. E: ESEGUI ciò che hai programmato. M=MONITORA lo “stato avanzamento lavori” verificando che persistano le motivazioni che hanno ispirato la Pianifcazione  e controlla che tutto proceda secondo programma. Dunque, NON sono un Consulente finanziario e nemmeno uno Psicologo ma offro ai Clienti la mia visione delle loro cose , sapendo che le decisioni, spesso, sono condizionate dalle emozioni anche quando di mezzo ci sono i numeri.

Tutto ciò prevede l’analisi approfondita di esigenze, obiettivi e   paure  del Cliente, la conoscenza delle soluzioni che il Committente sta già utilizzando per soddisfare le sue necessità e la verifica della coerenza ed efficienza di tali soluzioni rispetto alle necessità e all’ indole del Committente, tenendo presente il fatto che la soluzione più efficiente dal punto di vista  finanziario potrebbe non essere la più adatta per il  Committente che ha richiesto  il servizio. Particolare attenzione viene dedicata all’equilibrio del Contesto, per limitare la possibilità che decisioni relative ad un singolo tema possano turbare la stabilità dell’impianto complessivo sul quale si basa la Vita del Committente.

Al Cliente vengono forniti tutti gli elementi necessari per fare la sua scelta ma la decisione finale spetta eclusivamente a Lui/Lei: il che significa che il Cliente è libero di concretizzare, in tutto o in parte o per niente, i progetti e non deve rendere conto al Professionista di ciò che esegue….con tutto ciò che ne consegue.

NON VENDO PRODOTTI e il Cliente concretizza, se e quando vuole, i progetti utilizzando  fornitori e professionisti a sua scelta.

Il Clienti possono servirsi di tutto il programma o scegliere  di usufruire solo di una parte di esso o chiedere interventi di assistenza e  supporto fiduciario per interventi professionali “spot”

AREA FORMAZIONE PER ADDETTI AI LAVORI

Condivisione di conoscenze ed esperienze con i Professionisti (Commercialisti, Consulenti finanziari e patrimoniali, Assicuratori eccetera) che desiderano costruire un rapporto professionale, profondo e duraturo, con i loro Clienti e che non vogliono che il loro lavoro sia valutato solo in base ai meri numeri ma tenga conto di come il loro intervento professionale  possa contribuire a mantenere o migliorare la qualità della Vita dei loro Clienti,  attraverso la Pianificazione di Contesto.

 

tariffe:  parcella oraria per i servizi “spot”, parcella a progetto per i servizi di pianificazione (preventivi forniti prima della erogazione del servizio richiesto) e progetti di formazione

Per maggiori informazioni inviare una e-mail a giorgiocanellasfp@gmail.com